venerdì 13 gennaio 2012

Presentazione del programma di eventi culturali per l'anno 2012 alla Barchessa Rambaldi a Bardolino

Il giorno 13 gennaio, alle ore 20,45, a Bardolino, alla Barchessa Rambaldi, nella sala Principe Amedeo, sarà presentato, a cura di Luciano Zinnamosca, il progetto degli eventi culturali in programma per l'anno 2012, dal titolo: "Nel futuro presente. Condividere il cambiamento".
Seguirà, alle ore 21,30, il concerto per pianoforte e voce di Federica Foglia e Anna Ussardi: due giovani artiste venete che si stanno imponendo nel panorama nazionale ed internazionale della musica classica per la versatilità del loro repertorio e per l'attenzione che pongono nel caratterizzare ogni autore all'interno del contesto storico e culturale che lo circonda.
Sarà un viaggio attraverso l'Europa musicale di fine '800, primi '900, esplorando alcuni fra i più grandi capolavori della musica per canto e pianoforte. Protagonisti saranno Franz Schubert, Francis poulec, Benjamin Britten, Paul hindemith, Charles Ives, Samuel Barber. Sonorità soffuse, toni decisi, forti contrasti...un'esperienza viva percorsa con il suono.

per informazioni: lucianozinnamosca@gmail.com
per il calendario eventi vai al sito:
www.barchessa.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento