giovedì 30 agosto 2012

CHI SONO IO?


"La sostenibile Presenza dell'Essere"
- conosci Te stesso -

corso intensivo di consapevolezza

San Zeno di Montagna (VR)

30 agosto - 2 settembre 

Imparare a connettersi a se stessi.
Esprimere la propria verità.
Andare oltre la paura di farlo.
Essere ascoltati senza giudizio e senza interferenza.
Imparare ad ascoltare gli altri senza giudizio e senza interferire.
Essere amorevolmente sostenuti nel proprio percorso di esplorazione.
Fare l'esperienza della mente senza pensieri.




Questi sono i temi principali su cui si focalizza questo gruppo esperienziale.
Connettersi a se stessi per sentire, centrarsi, ascoltarsi e poi comunicare il più fedelmente possibile quello che affiora alla nostra percezione. Esprimere la verità del cuore libera la mente e manifesta l'essere nella sua bellezza.
Andare oltre la paura di farlo è il passo successivo: la nostra cultura non sostiene l'espressione della verità. La conseguenza è che perdiamo contatto con quello che sentiamo e disimpariamo ad esprimere chi siamo. L'espressione di quello che sentiamo ci da la possibilità di manifestare nel mondo, di occupare il posto che è nostro di diritto, è l'affermazione della nostra esistenza.
In questo contesto avrete la possibilità di essere ascoltati senza giudizio e per intero: che meraviglia!!! 
Vuol dire potersi prendere il tempo di ascoltarsi, con il sostegno della presenza di un'altra persona che è li per voi, per ascoltarvi e darvi l'attenzione di cui avrete bisogno così che possiate esprimere quello che avete da dire.
Sarà anche compito vostro imparare ad ascoltare qualcuno con la stessa neutralità e attenzione che volete per voi stessi, sostenendolo con la vostra presenza.
La struttura del gruppo e lo staff che vi partecipa, sono costantemente dediti affinché si crei un'atmosfera di contenimento, protezione e supporto così cheognuno si senta libero e abbia tutto lo spazio per indirizzare il suo intento e la sua energia verso lo scopo di conoscere ed esprimere se stessi. 
L'espressione della verità che percepiamo libera le emozioni represse, libera la mente, perché qualunque cosa che rimane non detta soggiorna nell'inconscio e crea pesantezza, dividendoci da noi stessi e dagli altri. 
L'esperienza che ne consegue è la percezione della propria presenza nella sua naturalezza: non saremo tirati e spinti in tutte le direzioni, non saremo più influenzabili senza il nostro consenso, perché saremo ancorati nel nostro centro, che è la base della nostra esistenza.
Questo è il punto di partenza ed anche il punto di arrivo: si può solo procedere nella vita partendo da se stessi, e qualunque cosa si voglia fare la si può fare conoscendone lo scopo che diventa chiaro quando sappiamo a chi è indirizzato. E' il punto di arrivo perché il proprio essere è all'inizio e alla fine di ogni viaggio o esperienza che decidiamo di intraprendere; di fatto è sempre con noi perché è la base stessa della nostra esistenza. E' solo la nostra mancanza di contatto che ci fa percepire la vita come casuale. In realtà esiste un'ordine ed un'armonia che diventa accessibile quando ricontattiamo noi stessi.

faciliteranno questo processo: Renata Ughini e Asimo Caliò Roberto, operatori olistici trainer riconosciuti S.I.A.F. Per ulteriori info su di noi, clicca QUI 

info pratiche

orari: inizio ore 16.00 del giovedì 30 agosto
fine: ore 17.30 della domenica 2 settembre

dove: Hotel Castagneto, San Zeno di Montagna (VR)
luogo ideale per trascorrere alcuni giorni in mezzo alla Natura, luogo protetto, situato in mezzo ai boschi a 800 metri s.l.m. e facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi.

iscrizioni: manda una mail a renata@channelhealing.it o chiama 3281534540

costi: 390 euro tutto compreso: corso, vitto, alloggio in pensione completa per i 3 giorni del corso.

Nessun commento:

Posta un commento