giovedì 4 luglio 2013

L'ALTRO SONO IO





- guarire le relazioni -

4 - 7 luglio 2013


"La vita è relazioni": attraverso l'altro, conosco me stesso






“L'altro sono io - Guarire le relazioni” è un processo di consapevolezza delle modalità con le quali viviamo le nostre relazioni, per lasciar andare schemi distruttivi che ci fanno allontanare dagli altri, e ci fanno chiudere all'amore, e riconquistare il piacere di stare con l'altro così com'è.
La vita è relazione. L'essere umano è un animale sociale. Attraverso la relazione scopriamo chi siamo: l'altro è il rivelatore della nostra identità.
Diventando consapevole che l'altro è uno specchio di me, che l'altro mi rimanda a me stesso, vengo sostenuto nel conoscere me stesso, procedendo nel mio viaggio verso la mia interezza.
“L'altro sono io” perché l'ho attratto io: l'ha attirato la mia parte inconscia, quell'ombra che vuole venire alla luce per chiarificarsi, ripulirsi, tornare a far parte di un'identità più completa.
Prendendoci la responsabilità di questa attrazione, ci apriamo ad accettare che l'altro sia il veicolo che il Divino ha scelto per la nostra evoluzione, ci apriamo a sperimentare l'amore, non come idea romantica o sogno, ma come realtà o ponte tra esseri che connettono, fluiscono e si arricchiscono a vicenda.


Conducono il gruppo: Renata & Asimo, compagni nella vita e nel lavoro con le persone.

Per info su di noi, clicca QUI 
Per maggiori info sul corso, clicca QUI 

Nessun commento:

Posta un commento