sabato 15 settembre 2012

CONVEGNO ESPERIENZIALE




PROGRAMMA COMPLETO DELLE DUE GIORNATE

sabato 15 settembre    LA DANZA DELL'OLIMPO
CON RENATA D'AMICO E LAURA BELLIGOLI    


ore 15:00 - 16:30
CHE COPPIA SIAMO?
UN VIAGGIO NELLE RELAZIONI ATTRAVERSO IL MITO


Il mondo degli dei greci, con le sue vicende leggendarie e i suoi miti, esercita ancora oggi su noi, uomini e donne occidentali, un forte influsso attraverso il suo potere archetipico. Le storie e le figure che provengono da questi miti toccano temi che fanno parte del retaggio collettivo e ci parlano dell’origine della civiltà patriarcale, di rapporti di “amore e odio” tra maschile e femminile, di ruoli che probabilmente anche noi stessi stiamo svolgendo.Musica, danza, meditazione, espressione creativa …. gioco e divertimento per osservare le nostre dinamiche di relazione.
Con Renata D’Amico, counselor e scrittrice, autrice de Le Carte di Madre Terra (ed. Il Cerchio della Luna) e Laura Belligoli, pedagogista e mediatrice familiare


sabato 15 settembre    ELISIR SOVRANI
CON ELEONORA  BECCARELLI
Naturopata

ore 16:30-17:30
www.rei-shen-ki.it/it/pages/pagine/il-team

Sono preparati nati dalla combinazione di  Elementi Naturali come l’acqua di fonte, distillati di Tinture Madri di erbe o fiori, decantazioni di cristalli esposti a particolari fonti colorate e luminose.
Nascono da una posizione di “ascolto”, dove con l’aiuto di consolidate figure professionali nell’ambito dell’erboristeria e della Spagyria, hanno potuto prendere “corpo” attraverso una profonda “osservazione” seguendo il ritmo ciclico delle stagioni e della luna.
In “Natura” tutto è permeato dalla Forza che coordina e genera la Vita.  Animali, minerali, piante, senza escludere l’uomo sono pervasi e nutriti di questa da questa Forza. Ma se nella Natura essa si dispiega liberamente attraverso il flusso della Vita, nell’uomo moderno sembra incontrare come una sorta di “attrito”.

TUTTO E' UNO E TUTTO RITORNA ALL'UNO

sabato 15 settembre    Viaggio libero tra gli espositori, il giardino è a disposizione degli ospiti con il suo  spettacolare salice piangente

Cena buffet, bio - vegetariana:
ore 17:30 - 19:15

sabato
15 settembre    LA  LOGOSINTESI
Il potere delle parole 

www.logosintesi.it
con ANDREA  FREDI     ore 19:30 - 21:00


Logosintesi è un innovativo sistema di trasformazione interiore, basato sull’attualizzazione di antiche conoscenze. Combina al suo interno, in maniera nuova ed efficace, concetti e strategie di varie tradizione spirituali, così come di numerose tecniche di auto-aiuto.
Logosintesi, dal greco Logos (parola) e synthesis (riunire, guarire) può essere definita come un sistema per guarire e ritrovare se stessi mediante le parole. Una volta apprese delle frasi e le strategie per focalizzare una tematica, le si rivolge a situazioni, memorie, fantasie, convinzioni cristallizzate e si osserva come esse si trasformino e spesso si dissolvano. Forme-pensiero disturbanti vengono letteralmente vaporizzate, spesso nel giro di pochi minuti.
Logosintesi va ad agire su tutte le esperienze che, per vari motivi, non siamo riusciti a digerire. Esse restano come dei nodi irrisolti, che continuano a pesare sulle nostre vite fino a ché non vengono  sciolti.
Quando, per mezzo di Logosintesi ciò avviene, una quieta lucidità si inserisce laddove prima sussistevano stress e pesantezza. Logosintesi  dissolve strutture di pensiero ormai inutili, e favorisce il contatto con il qui ed ora.
Una introduzione all’area tematica è scaricabile gratuitamente dal sito  www.logosintesi.it


sabato 15 settembre    
Mini corso LIBERA LA TUA VITA
con LUCIA GIOVANNINI    ore 21:00 - 22:30


In questo mini corso Lucia parlerà delle 15+1 trappole che ci rovinano la vita e ci insegnerà i loro antidoti e la via per uscirne.
Il modo più funzionale per ridurre la sofferenza emotiva ed essere felice è infatti cambiare il proprio modo di pensare. E ognuno può farlo.
Ognuno può imparare a pensare in modo psicologicamente efficace.

Intervista si Lucia Giovannini su RAI  1
clicca qui per vedere il video
prossimo corso di Lucia a Mantova
clicca qui
inoltre visita i siti:
www.blessyou.me   www.luciagiovannini.com   www.liberalatuavita.com

domenica 16 settembre   
LA MOTIVAZIONE TRA GENITORI E FIGLI
con  il DR.  SALVO NOE'    ore 10:00 - 11.30

   
I motivi che ci spingono ad agire nelle nostre relazioni sono molteplici, ma nei rapporti tra genitori e figli il motivo trainante non può che essere l’amore.
L’amore è libertà, e la libertà si esprime dando ai figli la possibilità di essere se stessi e di diventare il meglio di sé. 
Insieme al Dr. Noè troviamo dei  validi suggerimenti per motivare i genitori a fare meglio il loro mestiere.

La conferenza è tenuta dal Dr. Salvo Noè (psicologo clinico e formatore – Docente di psicologia della comunicazione - Esperto in strategie per il cambiamento).
La sua più che decennale esperienza nel settore della formazione ne fanno uno dei più apprezzati Trainer in Italia. 
Prossimo corso a Verona con il Dr. Noe' il 13 e 14 ottobre 2012
www.noecom.it

edizioni il cerchio della luna
domenica 16 settembre    JOYFIELD: la via femminile alla gioia
con Giulia Jordan    ore 11:30 - 13:00


Joyfield, la Via femminile alla Gioia è un percorso spirituale dedicato alle donne per aiutarle a fare il salto quantico dalla sofferenza alla Gioia.
Questa tras-form-azione comporta una consapevolezza della nostra identità, di chi e che cosa siamo e un passaggio dall’identificazione con la sola personalità, causa di tutte le sofferenze, all’identificazione con la Coscienza, l’Esistenza, la Vita che siamo e che si manifesta attraverso una forma femminile proprio qui, adesso.
www.giuliajordan.com

Considerata una scienziata dello spirito, Giulia Jordan è una guida spirituale con una vasta esperienza in campo psicologico. Keeper of vision (colei che detiene la visione) di Joyfield, ideatrice delle CostellAzioni della Gioia.    

domenica 16 settembre
Viaggio libero tra gli espositori
, il giardino è a disposizione degli ospiti con il suo  spettacolare salice piangente

Pranzo buffet, bio - vegetariano
ore 13:00 - 14:00

domenica 16 settembre    YOGA DELLA RISATA
con Pasolini Wanda - Naturopata ad indirizzo emozionale   
ore 14:00 - 15:00


A life changing experience. Sì, così l’ha definita il dr. Madan Kataria, l’ideatore dello Yoga della risata. Un’esperienza che arricchisce la vita di quella freschezza che gli adulti hanno dimenticato: ridere a partire dal corpo. Ciò che sanno fare benissimo i bambini. Ciò che fanno coloro che hanno mantenuto la giocosità del genuino senso della vita. Si ride senza motivo, senza dipendere dall'umorismo, dalle barzellette o dalle commedie. Tutti lo possono fare, la risata è contagiosa. Si
chiama Yoga della risata perchè si uniscono alla risata degli esercizi di respirazione e in questo modo si ha un’ immissione maggiore di ossigeno al cervello e a tutto il corpo con un aumento dell'energia e un miglioramento della salute.
Il corpo non distingue tra risata forzata, scelta e quella spontanea; si ottengono gli stessi benefici e giovamenti dal punto di vista psicologico e relazionale. Wanda Pasolini - Naturopata ad indirizzo emozionale - psico-somatico - Leader in Yoga della Risata , da anni ricercatrice nel campo della crescita personale    

domenica 16 settembre    THETAHEALING
con Paola Vernasca - thetahealing certificate of science and coach   
ore 15:00 - 16:00

   
Il ThetaHealing® è una tecnica energetica che insegna ad utilizzare le nostre naturali capacità intuitive per creare benessere fisico, mentale, emozionale e spirituale attraverso l' “Energia Creatrice Di Tutto Cio Che È”. È una tecnica che può essere praticata anche sugli animali e sulle piante. Il ThetaHealing® è conosciuto soprattutto -ma non solo- per il lavoro sulle Convinzioni e sui Sentimenti. Le convinzioni, soprattutto quelle negative, governano la nostra vita e nella grande maggioranza dei casi sono inconsce. Convinzioni quali “La vita è sofferenza”, “Per
ottenere qualcosa nella vita bisogna sacrificarsi”, “Io non sono all'altezza” contribuiscono grandemente a crearci condizioni di vita disagiate. Con il ThetaHealing® posso intervenire su di esse e sostituirle con quelle positive contribuendo così a modificare la mia esistenza e non solo. Il ThetaHealing® è questo e tantissimo altro. Per informazioni http://www.paolavernasca.com

   
domenica 16 settembre    HO'OPONOPONO
con Stefania Montagna    ore 16.30 - 18.00


Ho'oponopono è un'antichissima tecnica hawaiana che ci insegna a cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo. Ho'oponopono è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo.

Visita il sito : http://www.cerchiodellaluna.it/stefania%20montagna.htm

Autrice del libro:
Ho-oponopono, il Fiore della vita
edizioni  Cerchio della  Luna

domenica
16 settembre    BAGNO DI GONG
con Nicola Renica    ore 18:00 - 19:30


Posso e voglio amarmi di più. E’ difficile spiegare cosa sia a chi non l’ha provato. Si potrebbe dire che è un incredibile viaggio tra il sonno e la veglia: si entra in uno stato di presenza particolare, che fa perdere la percezione del tempo, in cui abbiamo la possibilità di contattare facilmente la nostra parte profonda, saggia.
È uno spazio che si apre, dentro e fuori, nel quale possono succedere incredibili cose. E’ lo spirito che canta, e scioglie le catene della personalità. È la canzone dell’anima, che manda impulsi evolutivi ai nostri corpi, quello fisico, quello emotivo, quello mentale e quello spirituale, mettendoli sempre più in connessione armonica. È un trattamento omeopatico globale... un momento sacro, in cui non c'è nulla da fare, se non lasciarsi andare, smettere di ascoltare con le orecchie, e sentire i suoni dentro sè, che lavorano per la nostra evoluzione. Come un massaggio profondo e duraturo che accorda il nostro corpo fisico… scordato: troppo spesso dimenticato. Si consiglia di portare cuscino e tappettino .
Altre informazioni le trovi su http://www.sonosuono.it


ESPOSITORI  DURANTE  IL  CONVEGNO:   

Valeria Boari
Acque di Luce CERCHIO DELLA LUNA Libri
Via Teatro Filarmonico, 8
Verona

Quota di partecipazione Euro 50,00 comprende: le due giornate del convegno inclusa cena a buffet di sabato sera e pranzo della domenica tessera dell' Associazione ArteAnima

Informazioni e prenotazioni:
Alessandra 349.3100068 – Cerchio della Luna 045 595467
Roberta 345.2392257
Lionello Vestena
Scudoflor


  pasti a cura di












Nessun commento:

Posta un commento